La soluzione migliore per un messaggio originale e di grande impatto comunicativo. La VR e la realtà aumentata sono strumenti innovativi il cui limite è la tua creatività.

Il futuro, senza tanti giri di parole. La realtà virtuale, con l’esplosione dei caschi sempre più economici, sta cambiando diversi settori. Non pensare solo all’industria dell’intrattenimento, pensa a quello che puoi fare tu se il tuo cliente più non solo vedere, ma vivere un’esperienza vera e propria.

Coinvolgente, emozionante, eccitante, la realtà virtuale, abbinata anche con la realtà aumentata, è la nuova frontiera della comunicazione.

La realtà virtuale, (abbreviato in VR dall’inglese virtual reality) per sua stessa definizione, simula la realtà effettiva. L’avanzamento delle tecnologie informatiche permette di navigare in ambientazioni fotorealistiche in tempo reale, interagendo con gli oggetti presenti in esse.

E’ possibile usare la VR per vivere – e far vivere – un’esperienza, per visitare un luogo, un negozio, ma anche per rivivere una situazione che ci ha visti coinvolti in prima persona (un matrimonio, un evento particolare).

Da Wikipedia:

Per realtà aumentata, o realtà mediata dall’elaboratore, si intende l’arricchimento della percezione sensoriale umana mediante informazioni, in genere manipolate e convogliate elettronicamente, che non sarebbero percepibili con i cinque sensi. Il cruscotto dell’automobile, l’esplorazione della città puntando lo smartphone o la chirurgia robotica a distanza sono tutti esempi di realtà aumentata.

Hai mai pensato cosa sarebbe rivivere il giorno del tuo matrimonio? Non parliamo di vedere un filmato, o le foto dell’album, parliamo proprio di essere di nuovo lì, di avere un altro punto di vista su un evento che hai vissuto.

E se mentre hai il tuo visore e stai assistendo al primo ballo fatto con tua moglie durante la cerimonia volessi sapere tutta la playlist cantata dal gruppo in quella serata? Basta fare un movimento dell’occhio e la lista di canzoni apparirà davanti ai tuoi occhi.

Il matrimonio è solo un esempio, replicabile per tantissimi altri eventi…

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta sempre informato